Progetto Paola

In ricordo di Paola Manzini


A quasi un anno da quando Paola Manzini ci ha lasciati orfani della sua umana bellezza, del suo calore e delle sue amorevoli cure, vogliamo fornirvi i dettagli della raccolta fondi per il progetto a lei dedicato per la realizzazione di un impianto di riscaldamento solare presso la missione delle Suore Clarisse a Smit, in Meghalaya, un montuoso stato del remoto nordest dell’India.

Per questo progetto sono stati raccolti 10.221 Euro, che hanno decisamente superato il fabbisogno iniziale per la realizzazione di questa opera. La cifra eccedente verrà utilizzata dalle suore, per l’acquisto di una autovettura adibita ad ambulanza.

Per le generose offerte ricevute, ci fa piacere ringraziare l’Arcidiocesi di Modena con il suo Vescovo Erio, i soci e tutti coloro che hanno donato il 5×1000 alla nostra Associazione nel 2018 e i tanti soci e amici di Paola e di Talità Kum: Mara, Lorenzo, Rossella, Annalisa, Giuliano, Anna, Luciano, Ileana, Alessandra, Corrado, Patrizia, Emilia, Giuliano, Patrizia, M. Cristina, Claudio, Manuela, Maddalena, Maria Rosa, Raffaele, Marzia Emma, Mara, Matteo, Genoveffa, Maria Grazia, Silvana, Corso mercoledì sera, Eugenio, Isabella, Aldo, Barbara, Pier Francesco, Anna, Annalisa, Silvia, Anita, Anna, Luisa, Tiziana, Federico, Lelia, Maria Grazia.

L’impianto di riscaldamento dell’acqua per le docce del dormitorio femminile presso l’ostello “Seraphina Children’s Home”. Qui vivono e studiano circa 100 ragazze provenienti dai villaggi di questa depressa area rurale e appartenenti alle minoranze etniche presenti nel territorio, territorio che peraltro soffre di un clima estremamente freddo durante il rigido inverno. L’impianto è stato pressoché ultimato, anche se l’entrata in vigore del lockdown a causa della pandemia di Coronavirus che ha colpito anche l’India ha bloccato gli ultimi lavori necessari per il suo completamento.

Anche la famiglia di Paola Manzini si unisce nei ringraziamenti per questo gesto di solidarietà ed amicizia, nella convinzione di aver contribuito a tenere viva la memoria di Paola, che si è sempre prodigata per il prossimo ed era una grande amante dell’India, dove si era recata tante volte, sempre con quella sua amorevole attenzione e sensibilità per i più bisognosi, oltre ad essere una amica e socia di Talità Kum.

Di seguito potete leggere la lettera di ringraziamenti (in inglese) inviataci da Suor Deepa, la responsabile della Missione di Smit delle Suore Clarisse Francescane del S.S. Sacramento, ordine fondato dalla Venerabile Madre Seraphina Farolfi nel 1898, e che inviò le Suore in India già nel 1910, a Guwahati (Assam), dove oggi operano con 25 centri totalmente dedicati alla causa dei poveri e degli emarginati.

Report to Italy on Solar system

 

Scroll to top